Montecorice, covid-19:arrivano le rassicurazioni dal Consigliere Meola

download (2)

“Voglio rassicurare tutti i cittadini che la situazione, al momento, sul nostro territorio comunale e’ sotto controllo. La Polizia Locale sta facendo un lavoro encomiabile di controllo, casa per casa e del territorio per le diverse segnalazioni di questo giorni.Diverse famiglie che hanno la residenza si sono rifugiate in questi giorni creando, giustamente, paura tra la gente.Voglio rassicurare che tutti sono stati controllati, schedati e gli e’ stata imposto di restare a casa come da decreto e di muoversi, un solo membro a famiglia, per i soli motivi di necessità e urgenza per non incorrere a denunce penali.
Ho chiesto al Sindaco sanificazioni settimanali delle strade come sta avvenendo in molti comuni limitrofi e di qualche unità in più di Polizia Locale per questo momento difficile per tutti.Ricordo che Castellabate ha rafforzato di 5 unità per questa emergenza.
Al momento le unità presenti sul territorio sono due e per questo ho chiesto maggiore sostegno alle stazioni dei Carabinieri di Perdifumo e Santa Maria di C/Te.
Ho preparato una nota, che protocollerò nei prossimi giorni, per il controllo delle residenze.Non possiamo permetterci di prendere sempre il peggio dalle situazioni, vengono a rifugiarsi, a votare per poi restare sul territorio massimo 30 giorni all’anno (ovviamente non mi riferisco a tutti) ricevendo agevolazioni su imu, assicurazioni rca non contribuendo alla vita socio-economica dell’ente e del territorio.
Ringrazio tutte le persone che si stanno attendendo alle disposizioni, che stanno segnalando movimenti strani ma voglio anche dire di non creare falsi allarmi.Quindi aiutiamoci tutti con serietà.Ringrazio tutte le attività aperte che stanno fornendo, a domicilio, i beni di prima necessità e al Piano di Zona S8, nella persona dell’Ass.Lamanna,per la disponibilità e presenza.
Resto a vostra completa disposizione.
Insieme ne usciremo”.

C.S.