AGROPOLI, L’OSPEDALE RIPRENDE VITA: NEI PROSSIMI GIORNI PRONTI I PRIMI 18 POSTI DI RIANIMAZIONE. NEL VIDEO LE IMMAGINI DEL SOPRALLUOGO

Arrivano importanti novità riguardo l’Ospedale Civile di Agropoli, annunciate direttamente dal Sindaco Coppola nella giornata di oggi. Nel pomeriggio, con un video pubblicato sulla sua pagina istituzionale, aveva fatto sapere del positivo sopralluogo che ha effettuato oggi presso la struttura ospedaliera insieme all’Asl e dell’ottimo procedimento nei lavori, parlando di posti di rianimazione pronti nei prossimi giorni, della tenda per il pre-triage che verrà posizionata nelle vicinanze del reparto Covid e dedicato a chi ha sintomi riconducibili al virus, ma anche del reparto di medicina e del pronto soccorso che rimarranno attivi.

Nella diretta di oggi della nostra emittente, il primo cittadino ha aggiunto ulteriori dettagli sull’Ospedale. Ha parlato di modifiche strutturali che verranno fatte al presidio, ovvero la creazione di uno spogliatoio di uscita dal reparto Covid, nel quale gli operatori sanitari dovranno togliersi il vestiario utilizzato nel reparto in cui è presente la malattia infettiva. Ha aggiunto anche che saranno 18 i posti di Terapia Intensiva pronti fra pochi giorni, e che nel secondo piano dell’Ospedale, sarà possibile implementare altri 38 posti letto, oltre a ulteriori postazioni per gli affetti da Coronavirus meno gravi, che verranno fatte in altre zone della struttura.

Come annunciato, l’Ospedale di Agropoli, nelle nuove vesti di Covid Hospital, in breve tempo sarà attivo e le notizie che arrivano dai vari sopralluoghi sono sempre pù positive.

Redazione