Agropoli : 3 nuovi contagi in città. Sale a 16 il numero di positivi

Attualità 3 nuovi contagi in città. Sale a 16 il numero di positivi
  Condividi:  
629 19/08/2021

L’Asl-Dipartimento di Prevenzione mi ha comunicato di aver riscontrato 3 nuovi casi di positività al Covid-19. Nel contempo un concittadino è guarito. Quindi il totale di positivi attuali sale a 16. Lo fa sapere il sindaco della città di Agropoli Adamo Coppola.

Per quanto riguarda le dosi somministrate sono 25.016 mentre sono 13.257 le prime dosi, con la percentuale al 61 per cento. In attesa della ripresa delle somministrazioni presso il Centro vaccinale Covid-19 “Città di Agropoli” la prossima settimana, domani venerdi 20 agosto è in programma, in collaborazione con Regione Campania e Asl Salerno, un Open day aperto a tutti i residenti nella Regione Campania e a lavoratori fuori Regione. Dalle 18 alle 2 ci sarà un camper in Piazza Vittorio Veneto sul quale verranno somministrate prime dosi Pfizer e le seconde dosi a seconda delle necessità. Non è necessaria la prenotazione.

Infine mi è stato comunicato dal responsabile del laboratorio analisi del presidio ospedaliero di Agropoli, dott. Marcello Ametrano che lo stesso è attrezzato con il kit specifico per riscontrare eventuali mutazioni del Covid19, quale la variante Delta.