Ads-Elysium-lunga

Perdifumo: Al via da giovedì 26 novembre la campagna di screening nel comune cilentano

Attualità Al via da giovedì 26 novembre la campagna di screening nel comune cilentano
  Condividi:  
1544 23/11/2020
Nell’ambito dell’emergenza sanitaria connessa alla diffusine del Covid-19 ed al fine di contenere il contagio del virus con particolare riferimento alla situazione che si sta verificando a
Perdifumo Capoluogo, il Comune di Perdifumo intende procedere ad una campagna di screening rivolta ai cittadini residenti e non residenti nonché ai dipendenti pubblici del Comune di Perdifumo su base volontaria, a mezzo di tamponi antigenici rapidi, considerata l’attuale situazione epidemiologica in corso e la possibile evoluzione verso un aumento dei cluster territoriali anche domiciliari.
Per l’effettuazione dei tamponi antigenici rapidi, il Comune di Perdifumo ha stipulato convenzione con l’istituto Polidiagnostico D’Agosto&Marino Spa con sede in Nocera Inferiore alla via Atzori, 139 P.IVA 00874460652.
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E COSTI
Si rende noto che i primi 100 test antigenici rapidi con annesso servizio saranno gratuiti (novanta tamponi rapidi gratuiti per i soli cittadini residenti a Perdifumo capoluogo secondo l’ordine cronologico delle prenotazione e dieci tamponi rapidi antigenici gratuiti per i dipendenti del Comune di Perdifumo).
Per tutti gli altri residenti e non residenti nonché per successivi tamponi rapidi antigenici per dipendenti del comune di Perdifumo, il prezzo CONVENZIONATO è pari ad Euro 20,00, che dovranno essere corrisposti al personale medico, che provvederà alle singole fatturazioni per utenti.
LA PRIMA DATA UTILE PER EFFETTUARE IL TEST E’ GIOVEDI 26/11/2020 A PARTIRE DALLE ORE 10.30 E SECONDO CONTINGENTAMENTO PROGRAMMATO.
TUTTI COLORI CHE VOGLIANO EFFETTUARE IL TEST DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE PRENOTARSI CHIAMANDO IL NUMERO DI TELEFONO 3760293698 ATTIVO DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00.
Il criterio con il quale si stileranno le liste sarà quello dell’ordine temporale di telefonata.
Si rende altresì noto che le persone che non riusciranno ad essere inserite nella prima lista saranno ricontattate per le successive sedute da programmare successivamente.
Ai prenotati, per evitare assembramenti, verrà comunicato nel momento della prenotazione l’orario in cui dovranno presentarsi presso la struttura.
LUOGHI DEL TEST
Le persone dovranno presentarsi presso la tendostruttura del Comune di Perdifumo (SA) sita in via Provinciale esclusivamente nell’orario indicato al momento della prenotazione, munite di tesserino sanitario. Per l’accesso alla tendostruttura si dovrà essere obbligatoriamente muniti di mascherina e ci si dovrà sottoporre alla disinfezione della mani.
RISULTATI DEL TEST
I risultati dei test verranno forniti dall’Istituto tramite mail oppure in busta chiusa esclusivamente alla persona che vi si è sottoposta a tampone nel totale rispetto della privacy.
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali saranno raccolti per le finalità dell’avviso e trattati nel rispetto del Regolamento U.E. 2016/279 e del D.lvo n.196/2003 e ss.mm.ii. in materia di privacy.
Al fine di evitare assembramenti si invitano le persone che si sottoporranno a tampone a presentarsi secondo gli orari stabiliti avendo cura di presentarsi con il modulo allegato già compilato.