Agropoli: Alfieri sull’Ospedale: “ Oggi incontro con il DG dell’Asl Iervolino per la data della riapertura”

Attualità Alfieri sull’Ospedale: “ Oggi  incontro con il DG dell’Asl Iervolino per la data della riapertura”
  Condividi:  
623 18/05/2020

 

L’apertura dell’Ospedale di Agropoli è stato un argomento scottante per anni, e tutt’ora lo resta. Malgrado l’annuncio del Governatore De Luca sulla riattivazione della struttura con varie nuove funzionalità, e soprattutto il tanto richiesto pronto soccorso H24, continuano le critiche sulla vicenda.

Intanto, Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio-Paestum ed ex primo cittadino agropolese, incontrerà oggi il direttore generale dell’Asl Salerno Mario Iervolino, con il quale, con ogni probabilità, verrà concordata la data per l’apertura del presidio ospedaliero.

Nel giorno dell’annuncio, Alfieri, in diretta su Cilento Channel, ha voluto dare una decisa risposta a chi usa e usava l’argomento Ospedale per i propri interessi:

“Per chi ha sempre saputo cosa stava accadendo nel nostro ospedale, l’apertura era un fatto certo. C’era attesa, ma il Governatore ha fatto quest’annuncio con fermezza, si è tolta la possibilità di fare ancora campagna elettorale con la vicenda Ospedale. Investimenti come questo ridanno dignità e diritto al territorio. In silenzio noi Sindaci ci siamo presi le critiche, ancora oggi le bocche parlano. I partiti che hanno chiuso l’ospedale non ci stanno – sottolinea Alfieri – ma il sipario si chiude qua. Credo che a fine mese De Luca sarà ad Agropoli, vedremo l’apertura di una struttura chiusa nel 2013 dal Centrodestra. Oggi la pazienza e la fiducia vengono ripagate, questo territorio non poteva essere lasciato sguarnito”.

Si conclude così l’intervento del Sindaco capaccese, in risposta a tutte le critiche ricevute dai Sindaci che hanno lavorato per arrivare a questo risultato.