Ads VIlla Franca Liungo

Cilento e Vallo di Diano: Buone notizie dal Vallo di Diano, in provincia zero contagi

Attualità Buone notizie dal Vallo di Diano, in provincia zero contagi
  Condividi:  
269 05/05/2020

Continua la strada verso la ripresa del territorio dall’emergenza, con numeri decisi e incoraggianti, che inquadrano una Regione con nuovi, ma pochi, casi registrati, 20, mentre la provincia di Salerno è in un periodo ampiamente positivo, che vede più o meno ogni giorno lo zero nei nuovi positivi al Coronavirus. Infatti anche per la giornata di ieri, su 330 tamponi analizzati nei laboratori del Ruggi e dell’Ospedale di Eboli, altrettanti hanno dato esito negativo.

Arrivano ottime notizie dal Vallo di Diano. Il Luigi Curto di Polla, presidio fondamentale per il Valdiano in quest’emergenza, ora è totalmente libero da pazienti che hanno avuto il Covid-19. Dimesso anche l’ultimo paziente presente nell’area Post Covid, mentre la scorsa settimana si era svuotato anche il reparto per i positivi. Notizie confortanti arrivano anche da Sala Consilina. 5 degli anziani ospiti del Centro Juventus risultati positivi, sono stati dichiarati guariti e dimessi dal Campolongo Hospital di Eboli, ed hanno potuto far rientro nella struttura salese.

Invece, per il Cilento, nessuna novità, in attesa di nuove guarigioni fra le poche positività restanti. Il bilancio del territorio è di 7 positivi ad Agropoli (a cui si aggiungono 19 guariti e 3 decessi), 3 a Casal Velino, 1 a Vibonati, Sessa Cilento, Laurino e San Mauro La Bruca.