Agropoli : Casi positivi a scuola: Sospese attività didattiche plessi via Verga

Attualità Casi positivi a scuola: Sospese attività didattiche plessi via Verga
  Condividi:  
361 23/02/2021

Dopo la nota stampa di questa sera che annunciava 6 nuovi cittadini positivi al Covid, tra questi anche uno studente dell’ Istituto Vairo, un nuovo comunicato del sindaco Coppola nel quale porta a conoscenza la cittadinanza di  altri casi positivi al Coronavirus nei plessi di via Verga. Di seguito il comunicato stampa del primo cittadino.

“Mi è stato appena comunicato che sono emersi alcuni casi di positività tra gli studenti dell’I.C. “Agropoli – S.Marco” frequentanti la classe dell’insegnante risultata positiva nei giorni scorsi e nella scuola dell’infanzia, già da giorni in isolamento fiduciario in attesa dell’esito dei relativi tamponi. Sono più di dieci le insegnanti che si sono alternate nelle supplenze all’interno delle classi e per questo in attesa di valutazione da parte dell’Asl per l’eventuale inserimento nella catena dei contatti.

Questo stato di cose non permette alla dirigente scolastica di assicurare la continuità didattica in presenza. E per questo, mi ha fatto richiesta, che ho accordato, di chiudere i plessi di via Verga sia della primaria che dell’infanzia per la giornata di domani, martedì 23 febbraio, in attesa di aggiornamenti da parte dell’Asl. Resta aperto il plesso di via Selvi”.