Ads-Elysium-lunga

Cilento: Casi positivi nelle scuole: Chiuso un asilo privato e due istituti scolastici ad Agropoli e Castellabate

Attualità Casi positivi nelle scuole:  Chiuso un asilo privato e due istituti scolastici ad Agropoli e Castellabate
  Condividi:  
132 19/02/2021
“Vi informo che ieri sera ci è stata comunicata la positività della titolare , non residente,di una ludoteca privata di Castellabate”. A comunicarlo è il sindaco f.f. Luisa Maiuri.
“Sono stati immediatamente posti in isolamento i 21 bambini che la frequentano e in via precauzionale abbiamo chiesto alle famiglie di evitare la frequenza scolastica in presenza dei bambini che frequentano le scuole di Castellabate appartenenti agli stessi nuclei familiari. Così come comunicato dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo di Castellabate da lunedì per gli stessi sarà garantita la Dad. Con l’augurio che tutto possa risolversi nel migliore dei modi,desidero esprimere tutta la mia vicinanza e affetto ai piccoli, alla titolare e alle famiglie”.
Sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le sedi dell’istituto  Vico De Vivo per sanificazione degli ambienti. A farlo sapere è la dirigente scolastica Teresa Pane sul sito istituzionale della scuola.
“Per consentire la sanificazione degli ambienti dell’Istituto, le attività didattiche in presenza sono sospese per il giorno 19.02.2021, in tutte le sedi dell’Istituto (Agropoli e Castellabate).
Tutte le classi effettueranno pertanto attività didattiche in dad. Si precisa che le attività didattiche saranno effettuate in modalità sincrona, per tutte le ore di lezioni del giorno”.
Chiuso anche l’I.C. “Agropoli San Marco” , plesso di via Verga, in quanto è emersa la positività al Covid-19 di una insegnante. È già stata predisposta la sanificazione dei locali mentre l’Asl è al lavoro per ricostruire la catena dei contatti. La docente già da alcuni giorni non prestava servizio”. Lo dichiara il sindaco della città di Agropoli Adamo Coppola .