Agropoli: Chiusura Lungomare, Coppola: “Prove di chiusura per il 20-21 Giugno” 

Attualità Chiusura Lungomare, Coppola: “Prove di chiusura per il 20-21 Giugno” 
  Condividi:  
1390 09/06/2020

 

Continuano i preparativi per la chiusura al traffico del Lungomare San Marco ad Agropoli. Il Sindaco Adamo Coppola ne ha parlato su Cilento Channel, annunciando il via dei lavori di messa in sicurezza della viabilità alternativa, e anche una data papabile per le prime prove di chiusura.

“Partiranno i lavori di messa in sicurezza del ponticello vicino la chiesa di Padre Giacomo Selvi, dureranno per due settimane e il tratto resterà chiuso. Appena sarà riaperto potremo chiudere il Lungomare e provare se funziona. Il ponticello va messo in sicurezza, comincia ad avere cadute dell’intonaco, piccole crepe e abbiamo chiesto alle autorità competenti di intervenire. Lo sistemeremo e lo renderemo più sicuro e funzionale, ed anche illuminato. Ci sarà un semaforo – dichiara Coppola – che già abbiamo provato in quella zona lo scorso anno ed ha funzionato benissimo nel mese di Agosto”.

Il Sindaco, poi, individua una data per un probabile test di chiusura al traffico per alcuni giorni del Lungomare San Marco: “In questa fase il mio obiettivo è di implementare le aree parcheggio, ci stiamo lavorando, quando avremo raggiunto 400-500 posti in più potremo chiudere sapendo di aver i posti necessari per non creare problemi a chi vuole vivere il Lungomare. La prova di chiusura verrà fatta tra circa 15 giorni, per il week-end del 20-21 Giugno. Terremo chiuso per qualche giorno per verificare come va”.