Ads-Elysium-lunga

Cilento: Diversi nuovi contagi riscontrati nel territorio cilentano

Attualità Diversi nuovi contagi riscontrati nel territorio cilentano
  Condividi:  
942 07/09/2020

Numeri relativi ai casi di Covid ancora in aumento nel Cilento, nella mattinata di oggi e nel fine settimana appena passato.

Il Comune di Castellabate, infatti, ha da poco annunciato il quarto caso nel paese cilentano. Si tratta di un contagio di ritorno di un non dimorante nel comune, ma presente da alcuni giorni a Castellabate. Il soggetto è asintomatico e già in isolamento.

Nel fine settimana, invece, si sono verificati nuovi contagi in varie località del comprensorio, anche in comuni fino ad ora Covid free, come Pertosa (2) e Vibonati (1), dove sono stati registrati 3 casi.

A Pertosa, positivi due coniugi, in corso la ricostruzione dei contatti dei due soggetti. A Vibonati, invece, si tratta di una persona domiciliata, ma non residente nel comune, appena rientrata dalla Sardegna. Ora si trova in quarantena obbligatoria insieme al suo nucleo familiare.

3 nuovi contagi da Coronavirus anche a Capaccio Paestum, dove attualmente sono 7 i casi accertati. Ancora casi legati a rientri dalla Sardegna: positiva una donna residente nel comune da poco rientrata dall’isola, mentre per gli altri 2 casi si tratta della sorella e della mamma del ragazzo di Capaccio Scalo risultato positivo dopo una vacanza in Sardegna. Precedentemente era risultato positivo anche il padre.

Tutti negativi, invece i 33 tamponi predisposti a Ceraso, comune cilentano legato ai contagi ad Ascea, che ad ora conta 10 casi di Covid.