Ads-Elysium-lunga

Cilento: Due tamponi negativi ad Agropoli, guarigione a Laurino

Attualità Due tamponi negativi ad Agropoli, guarigione a Laurino
  Condividi:  
547 14/05/2020

Nella giornata di ieri buone notizie per la città di Agropoli sul fronte Coronavirus. Infatti, i cittadini erano in attesa di conoscere i risultati di 3 tamponi. 2 di essi, relativi a dei coniugi rientrati in città da Milano, si sono rivelati negativi. Gli esami sono stati effettuati dopo che la donna aveva accusato sintomi simili al Covid-19 nel periodo di quarantena obbligatoria per essere rientrati in regione. Invece, si attendono ancora i risultati del tampone effettuato all’uomo ricoverato al San Luca di Vallo della Lucania, risultato positivo al test sierologico.

A Laurino, ieri si è registrata la guarigione dell’unico caso presente nel paese cilentano, annunciato come positivo a fine Marzo e ora finalmente guarito. Anche nel comune di Controne c’è attesa per l’esito di un tampone effettuato su un ragazzo titolare di un bar che però risulta essere asintomatico.

Nel Cilento restano pochi casi, 4 ad Agropoli e Casal Velino, 1 a Perdifumo e San Mauro La Bruca, e che non fanno preoccupare per le condizioni di salute, visto che la maggior parte di essi è in via di guarigione.

Nella provincia, i 553 tamponi analizzati al Ruggi e all’Ospedale di Eboli, relativamente ai residenti nella provincia di Salerno, hanno portato ad un singolo caso di Covid-19.