Agropoli: Eccellente riconoscimento per gli alunni del Gatto nelle selezioni per l’Orchestra Scarlatti Junior di Napoli

Attualità Eccellente riconoscimento per gli alunni  del Gatto nelle selezioni  per l’Orchestra Scarlatti Junior di Napoli
  Condividi:  
1091 06/03/2021

 

Sono terminate le selezioni per l’Orchestra Scarlatti Junior per il laboratorio orchestrale 2021  aperte ai giovani musicisti di età compresa fra gli 11 e i 18 anni.

L’ Orchestra Scarlatti Junior è guidata dalle prime parti della Nuova Orchestra Scarlatti, con la supervisione e il coordinamento didattico e artistico del M.° Gaetano Russo ,già primo clarinetto dell’ Orchestra Scarlatti della Rai di Napoli.

Nonostante le limitazioni causate dalla pandemia, quest’ anno si sono svolte le audizioni con l’ auspicio di realizzare quanto prima tutte le attività programmate.

Fra i numerosi studenti partecipanti , provenienti da tutta la Campania,   hanno superato le selezioni ben otto  alunni del Liceo musicale “ A. Gatto” :

Alessia Cocozza   :                  classe II M –flauto

 

Elsa Mastrogiovanni  :            classe IIIM – sassofono

Matteo Giannella      :            classe  IIIM – clarinetto

Salvatore Mulè      :                 classe IIIM – tromba

 

Roberto Sergi            :             classe IVM – trombone

 

Francesca D’ Alessandro  :     classe VM – flauto

Lorenzo Manente             :      classe VM – trombone

 

Benedetta Di Marco         :      classe VM  a.s. 2019/20 – flauto

 

Grazie alla guida dei docenti del Liceo musicale “ A. Gatto”, Francesca Tardio,  Antonio Reda, Ivan Barilà, Giovanni Cavaliere ed Emilio Chirico ,in un periodo ancora difficile per il mondo della scuola e della musica in particolare, questo risultato dimostra, ancora una volta, che quando  ci sono  il coraggio e la determinazione si realizzano i propri sogni. E non c’è cosa più bella di vedere la soddisfazione e la gioia negli occhi degli studenti, orgoglio della scuola.