Ads-Elysium-lunga

Montecorice: Franco Giannella ha lasciato la comunità. Il ricordo indelebile dell’amministrazione comunale

Attualità Franco Giannella ha lasciato la comunità. Il ricordo indelebile dell’amministrazione comunale
  Condividi:  
930 31/07/2020

La comunità di Montecorice piange la scomparsa di Franco Giannella. Nel tardo pomeriggio di ieri si è accasciato al suolo in località Pistacchio, vicino al centro costiero di Agnone mentre percorreva la Via del Mare. Franco era sul suo motorino. Molto probabilmente un malore improvviso non gli ha lasciato scampo. Inutili i soccorsi che sono giunti sul posto,purtroppo , non c’è stato nulla da fare.

L’amministarzione di Montecoice lo ricorda con grande affetto. Franco Giannella oltre che un funzionario instancabile del Comune di Montecorice per 40 anni, durante i quali ha ricoperto i ruoli fondamentali di Ragioniere comunale e di Comandante della Polizia Municipale, vantando il primato di non aver mai usufruito e chiesto un solo giorno di ferie perchè, a suo dire, lavorare a servizio della collettività non era un peso ma un piacere (come amava spesso ripeterci), anche una persona che alla sua comunità ha donato anche il tempo che avrebbe potuto dedicare interamente a se stesso godendosi la meritata pensione.

Invece chi non lo ricorda in giro per il nostro territorio armato di pinze e sacchetto per rimediare all’inciviltà di chi abbandonava cartacce, mozziconi e quant’altro lungo le Ripe Rosse o sui nostri litorali al punto da insignirlo di un Premio speciale qualche anno fa per la sua sensibilità ambientale e per il suo alto senso civico che ha contraddistinto tutta la sua carriera e la sua vita?

Solo pochi giorni fa si stava interessando di un’operazione di disinfestazione di formiche sulla piazza Padre Pio a San Nicola per permettere la celebrazione della consueta messa del sabato pomeriggio a testimonianza di uno spirito sempre al servizio del prossimo e della sua comunità.

Giungano a nome di tutto il Consiglio Comunale, di tutti i dipendenti, anche di chi non è più in servizio ma lo ricorda con struggente affetto nell’Ufficio Polizia Municipale per aver lavorato a stretto contatto con lui, e di tutta la cittadinanza le più sincere ed accorate condoglianze ai figli Domenico, Ottavio e Stefania Giannella.

Volevamo tutti davvero molto bene a Franco.

I fuerali si terranno questa sera alle ore 19.30 nel piazzale Padre Pio in San Nicola a Mare.