Ogliastro Cilento: Grande successo per il Campus Estivo “E..stateinsieme con il sorriso”

Attualità Grande successo per il Campus Estivo “E..stateinsieme con il sorriso”
  Condividi:  
471 30/07/2021

 

Si è concluso, presso il Centro Sociale di Ogliastro Cilento, il Campus estivo “E… State insieme con il sorriso”. Tanti i bambini dai 3 ai 12 anni che hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte dal personale specializzato. Creatività, condivisione, collaborazione, giochi di ruolo, gioco di squadra e soprattutto motivazione sono stati i punti cardine su cui è stato svolto l’intero servizio.

“Oggi 30 luglio si è tenuta la Festa conclusiva del Campus Estivo “E…state Insieme con il Sorriso” si apprende sulla pagina facebookdel Comune cilentano organizzato dal Comune di Ogliastro Cilento in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Kastrom.

Alla fine di un percorso è stato sottolineato è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno lavorato duramente per la buona riuscita di questo centro estivo, così particolare ma nello stesso tempo “speciale”.

GRAZIE a Luca Messano, Presidente della Cooperativa Sociale “Kastrom“, per la gentile collaborazione e per essere sempre attento al corretto funzionamento dei servizi socio-educativi del nostro territorio.

GRAZIE alla Dott.ssa Ester Apolito che è stata accanto alle educatrici e ai bambini ogni giorno con professionalità, ma soprattutto con impegno e tanto amore per il proprio lavoro.

GRAZIE a Giuliana D’Angelo, Sara Polito, Alda Cantalupo, MariaConsiglia Di Concilio, Egle Cortazzo e Benedetta Russo che con dedizione, entusiasmo e grinta hanno contribuito a rendere unici questi caldi pomeriggi trascorsi insieme.

GRAZIE a tutte le famiglie che hanno creduto in questa iniziativa e ci hanno dato fiducia affidando i propri figli alle nostre cure.

GRAZIE al nostro Germano Celso per essere stato una “guida” attenta e sicura per i nostri bambini.

GRAZIE all’amica Nicoletta Cernelli per la sua cordiale disponibilità e sensibilità.

Un particolare GRAZIE a tutti voi bambini che avete reso bellissimo e colorato questo campus estivo.

E’ stato bello tornare a ridere e scherzare con voi.

Infine, GRAZIE a “NAPI ANIMAZIONE” per l’allegria e il divertimento che ci ha regalato durante la festa di questo pomeriggio.

GRAZIE E BUONE VACANZE A TUTTI…

È dal 2017 che l’assessore alle Politiche Sociali la dott.ssa Debora Longo e la coordinatrice del Campus la dott.ssa Ester Apolitocredono fortemente in questa iniziativa lavorando con dedizione alla riuscita del progetto. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, hanno ottenuto un riscontro positivo da parte di numerose famiglie nonostante il periodo ancora difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia. Il Campus, dunque, si conferma una realtà all’insegna del divertimento, della creatività e della socialità e lasperanza è quella di continuare a far vivere ai piccoli cittadiniservizi come questo che permettono loro di conoscere e conoscersi, di imparare e allo stesso tempo insegnare, di ricevere e donare, ricordando agli adulti la bellezza e l’importanza delle piccole cose.