Ads-Elysium-lunga

Vallo della Lucania : I “Cacciatori del Cilento” donano Elettrocardiografo Schiller cardiovit Ft-1 all’USCA del S. Luca

Attualità I “Cacciatori del Cilento” donano Elettrocardiografo Schiller cardiovit Ft-1 all’USCA del S. Luca
  Condividi:  
496 06/11/2020

Altro gesto di solidarietà da parte dell’associazione  “Cacciatori del Cilento”. Con grande soddisfazione questa mattina hanno consegnato al reparto USCA ( Unità Speciale Continuità Assisrenziale) di Vallo della Lucania un Elettrocardiografo Schiller cardiovit Ft-1, apparecchio di ultima generazione che permetterà all’unità medica operante a domicilio di effettuare verifiche dei parametri vitali ai pazienti Covid e trasmettere i risultati in tempo reale direttamente in ospedale dove saranno subito valutati da specialisti come; cardiologi, medici rianimatori la dove ci fossero situazioni di criticità.

L’elettrocardiografo è stato consegnato al referente USCA dott. Paolino Arcangelo e caposala del pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo Della Lucania, dove i tecnici dell’azienda fornitrice hanno provveduto alla formazione tecnica per il corretto uso dell’apparecchio. Alla consegna era presente oltre al dott. Arcangelo anche il dott. Antonio Aloia, medico cardiologo e Sindaco di Vallo della Lucania e il dott. Giovanni Nicoletti vice direttore del distretto ospedaliero.

L’associazione “Cacciatori del Cilento” con questo ennesimo  gesto di solidarietà asuspica di poter contribuire ad alleviare sia la pressione continua ai medici e sia la qualità di vita dei pazienti positivi durante la quarantena obbligatoria.