Ads VIlla Franca Liungo

Agropoli: Il Capitano del C.C. Fabiola Garello invita a mantenere alta l’attenzione sulle truffe

Attualità Il Capitano del C.C. Fabiola Garello invita a mantenere alta l’attenzione sulle truffe
  Condividi:  
174 06/04/2020

Importante intervento in diretta del Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Agropoli, Fabiola Garello, che ha parlato dell’importanza di seguire le regole in questa emergenza, ma anche di alcune truffe che stanno avvenendo ultimamente.

“C’è una risposta molto seria della cittadinanza, la maggior parte delle persone rimane a casa. Noi siamo sul territorio H24, e saremo presenti soprattutto in questa Settimana Santa, che è particolarmente delicata, visto il weekend di festività” Questo il suo commento sull’operato che il Comando sta svolgendo sul territorio agropolese.

Il Capitano Garello si è espressa anche sulla questione delle truffe messe in atto nonostante questa situazione drammatica, e anche in questo caso, spesso ai danni di anziani: “Purtroppo accade che ci siano alcune persone che tentano di introdursi nelle abitazioni spacciandosi per falsi funzionari sanitari dell’Asl. Spesso girano in coppia, fingendo di dover fare dei controlli o tamponi. Dopo di che una persona tiene occupata l’anziano e l’altra cerca di rubare qualcosa. Siamo stati fortunati, perché non è accaduto nel nostro territorio ma l’attenzione va tenuta altissima. Bisogna evitare di aprire la porta e accertarsi che sia un vero funzionario. Solitamente l’intervento dei sanitari è prima comunicato ufficialmente, quindi diffidate da persone che arrivano senza preavviso. Attenzione anche agli acquisti online, perché può capitare che ci venga venduta merce contraffatta”.

E infine, conclude con un messaggio ai cittadini di Agropoli: “Cerchiamo di uscire solo per questioni necessarie, perché sono sicura che proseguendo su questa linea riusciremo ad ottenere risultati.”