Agropoli : Il Liceo A. Gatto presenta “Voci nel tempo”: concerto dedicato al Canto

Attualità Il Liceo A. Gatto presenta “Voci nel tempo”: concerto dedicato al Canto
  Condividi:  
122 13/05/2022

 

“Voci nel tempo: un percorso evolutivo della vocalità attraverso i secoli e gli stili”:
è questo il viaggio virtuale proposto dai docenti e dagli alunni del liceo musicale A. Gatto, con il concerto che si terrà mercoledì 18 maggio, alle ore 18:00, nell’ Aula magna della sede distaccata di Via Pio X.
Dalle sonorità classiche e brillanti di Mozart, alla suggestioni delle romanze da salotto di Francesco Paolo Tosti, su versi di D’ Annunzio, fino ad arrivare alle coinvolgenti melodie dei musical e, ai nostri giorni, con la prorompente vitalità di Lady Gaga: è così che l’ascoltatore sarà coinvolto in un affascinante excursus storico-musicale.
Protagonisti del sesto ed ultimo concerto della stagione di musica da camera del Liceo A. Gatto saranno gli allievi e le allieve di Canto accompagnati dai giovanissimi pianisti delle cinque classi del Liceo musicale.
L’ intero repertorio è frutto della collaborazione fra i docenti di Canto e i docenti di Pianoforte nell’ ambito della disciplina curricolare di Musica d’ insieme.
Un altro momento di grande coralità che testimonia la passione per la musica e il desiderio di condividere emozioni e sentimenti e diffondere sul territorio il valore della cultura musicale.