Fino a fine emergenza Covid 19, il numero di Prima Assistenza Domiciliare (331.6601621) del Comune di Agropoli sarà gestito dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Agropoli e Cilento.
Queste le modalità di richiesta per pacchi alimentari e/o consegna farmaci
Per richiedere il Servizio Consegna Farmaci oppure pacchi alimentari, bisogna inviare un messaggio WHATSAPP, servizio attivo h24; oppure chiamare i giorni dispari dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Il messaggio deve contenere le seguenti informazioni
Per il *Servizio Consegna Farmaci*, sarà necessario comunicare:
NOME e COGNOME del PAZIENTE; ETÀ; INDIRIZZO e/o FRAZIONE; CITTÀ; NUMERO di TELEFONO; MEDICO CURANTE; FARMACIA IN CUI RITIRARE I FARMACI; eventuali note particolari.
Si ricorda di inviare la richiesta quando la prescrizione del medico si trova già nella farmacia scelta
Per la *Richiesta pacchi alimentari*, sarà necessario comunicare:
NOME e COGNOME del capo famiglia, NOME e COGNOME della moglie o compagna/o convivente; INDIRIZZO e/o FRAZIONE; CITTÀ; NUMERO di TELEFONO; NUMERO DEL NUCLEO FAMILIARE compreso i minori; NUMERO ed ETÀ dei minori.
Sarà importante segnalare eventuali bisogni particolari (pannolini, omogeneizzati, latte bambini, etc; oppure eventuali patologie alimentari come per esempio diabete, celiachia, etc.).
Il messaggio, che dovesse essere mancante di una di queste informazioni in MAIUSCOLO, non sarà preso in considerazione.
NOTA BENE: L’INOLTRO DEL MESSAGGIO DI RICHIESTA DEL PACCO ALIMENTARE AUTOCERTIFICA DI NON ESSERE IN GRADO DI SOSTENERE SE STESSO O IL PROPRIO NUCLEO FAMILIARE.
Pertanto, i dati inoltrati per le richieste hanno valore di AUTOCERTIFICAZIONE (ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR n.445/2000), per questo motivo, notizie mendaci possono avere conseguenze penali.