Castellabate: Incontro – Dibattito sul tema ” Violenza di genere” e presentazione libro di Manola D’Amato

Attualità Incontro – Dibattito sul tema ” Violenza di genere” e presentazione libro di Manola D’Amato
  Condividi:  
342 24/11/2021
In occasione del 25 Novembre Giornata Internazionale contro la Violenza Sulle Donne il comune di Castellabate ha organizzato alle ore 17 presso la sala consiliare Corrado Grande un Incontro- Dibattito sul tema Violenza di Genere.
“Promuovere la parità di genere e affermare i diritti delle donne riteniamo possa essere utile non solo ad includere le figure femminili nel mondo del lavoro, ma anche e soprattutto a dare loro maggiore consapevolezza e forza al fine di poter gestire al meglio oltre che la vita lavorativa anche quella privata. Una donna forte, sicura di sé, indipendente e libera da pregiudizi, probabilmente, sarà anche in grado di potersi difendere da atteggiamenti sessisti e discriminanti”. Dichiara l’assessore alle Politiche Sociali del comune di Castellabate, Marianna Carbutti.
Durante l’incontro si terrà inoltre la presentazione del libro ” Vite Rubate” scritto da Manola D’amato, Comandante della Polizia Municipale – Criminologa.
Interverranno all’incontro il sindaco Marco Rizzo, Dott.ssa Marianna Carbutti assessore politiche sociali, Dott.ssa Monia Monzo responsabile servizio antiviolenza Gemma, Dott.ssa Antonella Palladino legale servizio antiviolenza Gemma, Dott.ssa Ester Apolito  psicologa servizio antiviolenza Gemma, Dott.ssa Manola D’amato Comandante Polizia Municipale Castellabate e criminologa, Roberta Piccirillo pres. FIDAPA Castellabate.
Al termine dell’Incontro- Dibattito in Piazza Madre Teresa di Calcutta alla frazione Lago di Castellabate,  si terrà la donazione della terza panchina rossa da parte della FIDAPA di Castellabate come simbolo permanente alla lotta  contro la violenza  sulle donne