Ads VIlla Franca Liungo

Agropoli: La città attende i risultati di 5 tamponi. Coppola: “Speriamo in notizie positive”

Attualità La città attende i risultati di 5 tamponi. Coppola: “Speriamo in notizie positive”
  Condividi:  
2985 20/04/2020

I cittadini di Agropoli hanno già vissuto questa situazione nel corso di quest’emergenza epidemica, e l’attesa non può sicuramente essere positiva in questi casi. Ma ci risiamo, si torna ad attendere per giorni risultati di tamponi, che dovrebbero arrivare con celerità.

Al momento ad Agropoli, i tamponi in attesa di un risultato sono 5, e sono relativi agli ultimi due casi di Coronavirus registrati in città. 3 di questi fanno parte dei contatti della paziente oncologica, che purtroppo, pare avrebbe contratto il Covid-19 durante le sue visite a Napoli per curarsi. Mentre gli ultimi 2, sono i contatti della cittadina agropolese, compagna dell’uomo di Cava de’ Tirreni, e risultata positiva. Ma come dichiarato dal Sindaco Coppola, si tratta di parenti stretti visti molto raramente, e che sono stati sottoposti a tampone.

Proprio Adamo Coppola, lo scorso sabato in onda su Cilento Channel, aveva parlato dei tamponi dichiarando che “non c’è nessuna novità, non sono stati effettuati tutti i tamponi. Oggi ne sono stati fatti alcuni, non solo ai 5 soggetti in attesa ma anche a chi è in fase di guarigione. Speriamo di ottenere notizie positive da ambedue i lati”.

Il Sindaco inoltre, non era parso soddisfatto per quanto riguarda le presenze in città, definendole “anomale”, visti i controlli del Vigili Urbani che sono stati addirittura 343 nella giornata di sabato. “Questa settimana pensavo fosse tutto più tranquillo, mi preoccupavo per il 25 Aprile ed il Primo Maggio, ma i dati mi fanno pensare male. Stiamo sforando, da ora in poi ci saranno violente sanzioni”.