Agropoli: La città si prepara alla stagione estiva. Riaprono gli infopoint turistici

La città si prepara alla stagione estiva. Riaprono  gli infopoint turistici
  Condividi:  
247 27/04/2021

 

Riaprono gli infopoint per i turisti sul territorio comunale. La città si prepara all’imminente stagione estiva. “Accoglienza e informazione turistica rappresentano oggi il biglietto da visita di un territorio; gli sportelli di informazione e accoglienza turistica svolgono infatti una funzione di promozione del patrimonio paesaggistico, storico, artistico ed enogastronomico di una destinazione”- fanno sapere da palazzo di città-.

L’ amministrazione comunale ormai da anni sta lavorando affinchè l’informazione e l’accoglienza turistica sia sempre più professionale, organizzata e funzionale, ed è per questo motivo che nel tempo sono stati attivati nei punti nevralgici della città diversi sportelli di informazione turistica in collaborazione con le associazioni locali. 

Gli infopoint presenti sul territorio sono stati posizionati in piazza della repubblica, porto turistico, castello Angioino Aragonese, area naturalistica Trentova Tresino, lungomare San Marco,zona sottostante la stazione ferroviaria, stazione ferroviaria.

 Gli infopoint presenti in città, inoltre,  saranno inseriti in una rete informativa territoriale più ampia che  garantirà un valore aggiunto in termini di risonanza delle attività svolte nel comune e dagli operatori, e di forza per tutto ciò che sarà messo in campo grazie alla collaborazione con enti di valenza sovracomunale quali l’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’EPT di Salerno, l’Agenzia regionale per il turismo oltre ad una  collaborazione con le associazione e operatori del territorio e la messa in rete degli infopoint con quelli unionali.