Agropoli: L’Assessore Vanna D’Arienzo fa il bilancio sulle iniziative solidali in città

Attualità L’Assessore Vanna D’Arienzo fa il bilancio sulle iniziative solidali in città
  Condividi:  
185 10/04/2020

L’Assessore alle Politiche Sociali di Agropoli, Vanna D’Arienzo è intervenuta nella nostra Diretta news di oggi per parlare delle iniziative solidali che sono state attuate in città in questo periodo d’emergenza.

Ad Agropoli si sta facendo un grande lavoro per quanto riguarda gli aiuti alimentari, con ogni giorno svariati pacchi consegnati alle famiglie in difficoltà, e l’assessore ne ha voluto parlare: “Per l’organizzazione abbiamo sviluppato tre linee strategiche. Una prima fase per capire quante famiglie avessero bisogno di aiuti alimentari, una seconda fase in cui c’è stata la fruizione dei prodotti alimentari, attraverso le tantissime donazioni arrivate, e la terza fase con l’avvio della distribuzione dei pacchi attraverso la Croce Rossa e la Caritas di Don Bruno Lancuba. E poi ringrazio la Protezione Civile, che consegna la spesa a domicilio a chi è impossibilitato ad uscire.

Vanna D’Arienzo ha voluto ringraziare tutti i cittadini e le aziende che hanno donato, e tutte le persone che ogni giorno contribuiscono al funzionamento di questo meccanismo. E poi ha voluto esortare a continuare le donazioni anche dopo il periodo pasquale: “Oggi ci sono i nuovi poveri causati dal virus, quindi continuate queste azioni di solidarietà. Il Sindaco ha voluto che tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto ricevessero il pacco alimentare con i suoi auguri per Pasqua, ma l’emergenza continua anche dopo Pasqua, quindi continuate con le donazioni.