Agropoli: Liceo Musicale A. Gatto: Grande successo alla staffetta musicale di Bimed

Attualità Liceo Musicale A. Gatto: Grande successo alla staffetta musicale di Bimed
  Condividi:  
514 12/12/2020

Nonostante la pandemia, nonostante la chiusura della scuola in quel triste mese di marzo 2020 e le conseguenti difficoltà nella riorganizzazione delle attività didattiche a distanza, gli studenti dell’indirizzo musicale del Liceo A. Gatto di Agropoli hanno saputo far valere le loro competenze artistico-musicali nella staffetta musicale promossa , per l’a.s. 2019.20, da Bimed – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo).

“Storie di musiche, di parole e di voci” in cui gli studenti insieme con i loro docenti e i Maestri di musica hanno composto un brano, scritto e narrato una storia.
Il primo premio è stato assegnato alla classe quarta, attuale quinta, per l’opera “Ora nel mondo” definita una composizione originale, con una narrazione emotivamente coinvolgente e un tema di significativa attualità: il rispetto e la tutela dell’ambiente.
Il terzo premio è stato assegnato alla classe terza, attuale quarta, per l’opera “La musica amica dell’anima” come composizione originale che rispetta e valorizza la diversità e promuove la relazione umana con i più fragili attraverso una voce narrante emotivamente intensa.

Il giorno 18 dicembre 2020, nel corso di una cerimonia virtuale, gli studenti e i docenti riceveranno il loro meritato premio.
“E’ un importante riconoscimento per gli studenti e per i loro docenti sempre impegnanti, con passione e perseveranza, a partecipare a nuove ed entusiasmanti esperienze formative che valorizzano le competenze degli alunni. Questo successo è il giusto premio per la capacità di adattamento alle difficoltà dimostrata dagli studenti del liceo musicale che, più di altri, hanno necessità di svolgere le loro attività in presenza. Pertanto, sono molto fiera del loro impegno e degli eccellenti risultati raggiunti” – dichiara il dirigente scolastico dott.ssa Anna Vassallo.

L’indirizzo musicale del Liceo A. Gatto garantisce agli studenti un’ottima formazione in tutte le discipline, pur valorizzando l’attitudine e la passione per la musica che è dote personale di ogni singolo alunno. Proprio in questi giorni, il Liceo Musicale sta promuovendo gli open day virtuali, consentendo a genitori e studenti delle classi terze della scuola media di prenotarsi e partecipare ai laboratori di orientamento finalizzati a far conoscere, in maniera più approfondita, il meraviglioso universo di opportunità di questo indirizzo di studio.
Per prenotarsi basta collegarsi al sito della scuola www.liceogatto.edu.it . Nella sezione orientamento in entrata, si troverà il link per la prenotazione ai laboratori e tanto materiale utile per riflettere sulle proprie scelte. Inoltre, i video realizzati dagli studenti del liceo musicale sono tutti visionabili sul canale youtube della scuola.