Ads VIlla Franca Liungo

Cilento: Salgono i contagi in diversi comuni del Cilento

Salgono i contagi in diversi comuni del Cilento
  Condividi:  
871 12/04/2021

Sono 8 i positivi riscontrati negli ultimi giorni dall’Asl – Dipartimento di Prevenzione nella nostra Città. Nel contempo ci sono state anche 6 guarigioni.

Il totale dei positivi attuali, considerando i 2 decessi che si sono verificati purtroppo in questi giorni, restano invariati a 62 mentre il numero di guariti dall’inizio della seconda fase della pandemia sale a 283. È la comunicazione del sindaco Coppola.

16 invece i positivi comunicati dal dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno nella città di Capaccio Paestum. 134 i cittadini attualmente positivi su tutto il territorio comunale .

Nel comune di Castellabate sono 6 i nuovi casi positivi.

Due di questi sono contatti di casi precedenti, già in isolamento.
Gli altri quattro appartengono allo stesso nucleo familiare, residenti a Castellabate ma rientranti da un Paese straniero e in isolamento da giorni.
È stata ricostruita la rete dei contatti tutti in isolamento.

Preoccupa invece la situazione nel Golfo di Policastro. Scuole chiuse in tutto il comune di Santa Marina.

I casi nel Comune di Santa Marina stanno aumentando in modo preoccupante e, ad oggi, gli attualmente positivi risultano 58 e
purtroppo bisogna prendere decisioni immediate e rigorose per fermare questa risalita di casi. Lo fa sapere il sindaco Giovanni Fortunato.

Per la tutela e la prevenzione della salute pubblica e per evitare che, in questo particolare momento, la scuola possa velocizzare e veicolare il contagio, annuncio che già da domani tutte le scuole nel Comune di Santa Marina saranno chiuse ( ovviamente per quanto riguarda la didattica in presenza).
In merito ad altre scelte e decisioni su chiusure ed eventuali limitazioni aggiuntive verranno comunicate già nella giornata di domani.
Ovviamente rinnovo la mia vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando questo momento delicato e chiedo un ulteriore sacrificio a tutta la comunità che rappresento affinchè questo brutto periodo possa passare il più presto possibile.