Cilento: Scuola e Covid: Aumentano i contagi ad Agropoli e Capaccio

Attualità Scuola e Covid: Aumentano i contagi ad Agropoli e Capaccio
  Condividi:  
642 25/02/2021

10 nuovi cittadini positivi nella città di Agropoli, 4 sono studenti della scuola di via Verga e Cannetiello. La comunicazione arriva dal primo cittadino Adamo Coppola.

“Nel nuovo aggiornamento pervenutomi dall’Asl figurano un totale di 49 positivi attuali. Includono gli studenti della scuola di via Verga e quella di Cannetiello (in tutto quattro già comunicati in occasione delle sospensioni disposte in questi ultimi giorni) oltre ad altri sei nostri concittadini.

La buona notizia è che le insegnanti presenti nella catena di contatti dell’insegnante del plesso del primaria di via Verga risultata contagiata lo scorso giovedì 18 febbraio, sono risultate tutte negative al tampone.

Nel contempo si sono verificate anche due guarigioni, che portano il totale di guariti a 191.

Stanno proseguendo, intanto, le operazioni per sottoporre a tampone i rimanenti soggetti rientranti nelle catene di contatto relative all’ambiente scolastico su menzionato come degli altri sei casi emersi oggi, che sono estranei allo stesso”.

  1. 9 invece i nuovi contagi comunicati dall’ente comunale di Capaccio Paestum guidato dal sindaco Franco Alfieri che portano il totale di cittadini positivi al Covid a 101 persone.  Nel comune costiero di Pollica sono 11 le persone contagiate dal Covid-19. A Castellabate 4. Lustra conta 10 contagiati. 11 a Moio della Civitella