FB_IMG_1563009460663.jpg

L’iniziativa “La Cicca che premia” è partita domenica 14 luglio

Premi e vantaggi a chi, durante il periodo estivo, riuscirá a riempire una bottiglietta di plastica da mezzo litro con cicche di sigarette.
È questa la lodevole iniziativa che, a partire da domani 14 luglio, si svolgerá nella Cittá della Spigolatrice.
Intitolata “La Cicca che premia”, ha lo scopo di sensibilizzare l’amore per il bene pubblico, nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente.
A realizzarla è stata la Prolo Loco di Sapri in sinergia con l’Associazione dei Commercianti Sapresi, il Comune e Legambiente Campania.
Una volta riempita la bottiglia, basterá consegnarla presso l’Infopoint della Pro Loco ubicato sul Lungomare Italia, nei pressi della zona spettacolo.
Dopodicchè, la persona avrá la possibilitá di pescare e vincere tantissimi premi caratterizzati da vantaggi e scontistiche presso le attivitá dell’UCS.
Inoltre, per facilitare la raccolta, saranno distribuiti, presso il box Pro Loco, guanti monouso.
“È un chiaro messaggio di civiltà e rispetto per il mare e la spiaggia di tutti che si accentua con il coinvolgimento delle attività commerciali associate Unione Commercianti Sapresi con più di 250 premi messi a disposizione” afferma Marianna Petrizzo, presidente dell’UCS.
Invece, Giuseppe Avagliano, presidente della Pro Loco, sottolinea: “L’iniziativa non è nuova ma l’abbiamo fatta nostra, e cercheremo di portarla avanti anche per i prossimi anni con la speranza di sensibilizzare sia i residenti che gli ospiti che verranno in questo periodo estivo nella nostra cittadina.
Le cicche di sigaretta il più delle volte vengono gettate a terra o, ancora peggio, sulla spiaggia, con gravi effetti inquinanti sull’ambiente che speriamo nel nostro piccolo di arginare o, in ogni caso, limitare con la nostra iniziativa”.

C.S.