hqdefault.jpg

Il Forum dei Giovani di Capaccio Paestum si prepara per il Natale, ed è pronto con varie iniziative solidali.
Infatti, l’Amministrazione comunale ha deliberato in particolare due iniziative, ovvero la seconda edizione del Natale in Solidarietà ed anche la realizzazione di un Albero di Natale totalmente innovativo.
Il Natale in Solidarietà, già realizzato con successo lo scorso anno, è un evento che consiste nella raccolta di giocattoli usati su tutto il territorio comunale, da donare ai bambini più bisognosi. L’evento sarà realizzato col patrocinio del Comune capaccese, e con il coinvolgimento delle Scuole primarie e secondarie di primo grado, delle associazioni di volontariato e delle parrocchie del territorio. L’obbiettivo dell’evento è quello di smuovere le coscienze e stimolare lo spirito solidale, soprattutto nei più giovani.
Invece, il progetto EcoAlbero verrà realizzato in piazza Santini a Capaccio Scalo, dove un albero composto da bottiglie di plastica riciclate sarà il protagonista del Natale. Lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione al ricilo e riuso dei materiali inquinanti come la plastica. La raccolta delle bottiglie è aperta a tutti i cittadini di Capaccio Paestum, e l’inaugurazione avverrà il 7 Dicembre in concomitanza con l’accensione delle luminarie in tutto il Comune.

P.D.