COMUNE_CAPACCIO.jpg

In arrivo delle nuove regole per i contributi economici da parte del Comune di Capaccio Paestum. L’Amministrazione ha pensato di stilare questo nuovo regolamento diviso in 19 articoli al fine di far chiarezza su chi e come si può ricevere un contributo da parte dell’Ente comunale.

Potranno beneficiare dei contributi, istituzioni, enti pubblici e privati e associazioni senza scopo di lucro. I settori specifici a cui il Comune si riferisce con questo regolamento sono: turismo e promozione; cultura, arte e istruzione; sport e tempo libero; tutela ambientale e sviluppo socio-economico. Le attività per le quali si desidera ottenere un contributo dell’Amministrazione dovranno perseguire come finalità l’implementazione delle politiche e degli obbiettivi dell’Ente comunale, generare ricadute sul territorio e sulla Città capaccese oppure inserirsi nel calendario degli eventi del Comune.

L’Amministrazione sosterrà le attività con una somma fino al 70% del budget che si intende utilizzare per programmare l’iniziativa, e si dovrà fornire al Comune tutta la documentazione utile per identificare ogni aspetto dell’ente che richiede il contributo.

Invece, per i patrocini, non viene riconosciuto nessun contributo di natura economica, ma si può utilizzare il logo del Comune su tutto il materiale pubblicitario ed informativo, e deve essere richiesto tramite l’apposito modulo di domanda. Spetterà all’Amministrazione la decisione di fornire o no il patrocinio.

PASQUALE D’AGOSTINO