
Non si fermano le proteste dei cittadini di Agropoli riguardo la situazione di disagio provocata quotidianamente dai due soggetti presenti al parcheggio dell’ex Campo sportivo Landolfi. Nei giorni scorsi hanno suscitato indignazione negli agropolesi le notizie, pubblicate sul nostro sito internet, dei due bambini aggrediti verbalmente e minacciati dai due personaggi, ma si è parlato anche di danni alle automobili parcheggiate e di atti vandalici ad alcune strutture nelle vicinanze, come per esempio la Fornace. Nonostante ciò, nessun provvedimento è stato ancora preso dalle Forze dell’ordine.
Grazie ai nostri servizi, la questione, dopo tempo, è stata sollevata nel Consiglio comunale del 16 Dicembre dal consigliere di minoranza Natalino Consolato Caccamo, che ha discusso con il Sindaco Adamo Coppola sulla possibilità di un daspo urbano nei confronti dei due tossicodipendenti, che stanno mettendo a repentaglio la quiete e la sicurezza di una delle zone della città più frequentate.
“Nel brevissimo avremo delle soluzioni, penso sia doveroso dare delle risposte alla città” rassicura il Sindaco Coppola, che in seguito conferma lo stato funzionante del daspo urbano già da vario tempo, e parla della possibilità di rendere il daspo urbano più efficace, integrando un nuovo regolamento della Polizia Municipale ad un elenco di zone sensibili su cui far agire il daspo, che al momento agisce su una singola zona.
Il Sindaco con le sue parole ha provato a rassicurare tutti i cittadini, dichiarandosi a conoscenza della vicenda e di averla già monitorata, ed inoltre di avere la volontà di risolvere il prima possibile la situazione, che è diventata allarmante e altamente problematica per gli agropolesi. Ora è doveroso da parte dell’Amministrazione e delle Forze dell’ordine un intervento forte e deciso, e la notizia del daspo urbano attivo può rendere tutto ciò molto più semplice.
PASQUALE D’AGOSTINO
