82419877_2563394407267631_3739001191330217984_o.jpg

L’elettrico prende piede anche nel Cilento. Nonostante la “conversione” alle auto elettriche che sembra procedere a rilento in Italia per via degli attuali costi elevati delle automobili con motore elettrico, varie amministrazioni comunali si stanno già attivando per fornire ai propri comuni delle stazioni di ricarica, per una tecnologia “pulita” che secondo gli studi a partire dai prossimi anni si diffonderà sempre di più, fino a raggiungere oltre il 10% delle auto italiane entro due anni.

Una delle amministrazioni che ultimamente si è mossa pensando al futuro è quella di Cicerale, con il sindaco Gerardo Antelmo che ha annunciato tramite i social questa installazione che presto sarà realtà.

Le prime colonnine verranno installate in località Terzerie-Ficocelle, nella Zona Industriale, su di un terreno messo a disposizione dal Comune di Cicerale all’Enel, che in seguito provvederà ad installarle su tutto il territorio comunale. Il Sindaco Antelmo ha ribadito che l’operazione di realizzazione del sito è stata a costo zero e che entro l’estate, tutte e 10 le colonnine saranno attive.

Un ottimo segnale da parte dell’amministrazione ciceralese che conferma di guardare al futuro, e ad una tecnologia che, negli anni a venire, sarà sempre più fondamentale.

PASQUALE D’AGOSTINO