
Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa sarà il candidato alla presidenza regionale della Campania per il Movimento 5 Stelle. Ad annunciarlo nella giornata di ieri, la consigliera regionale Valeria Ciarambino, che con un video su Facebook ha lanciato la candidatura di Costa per le elezioni che si terranno in primavera.
Prima dell’annuncio, la Ciarambino era data in pole per essere il volto del M5S alle Regionali, ma poi è arrivato il suo passo indietro per permettere la candidatura del Ministro:
“ Con umiltà sento di dire che c’è una persona più capace di me di parlare a tutti. Questa persona per me è Sergio Costa oggi ministro dell’ambiente, un uomo dello Stato, che da generale dei carabinieri ha combattuto contro chi ha avvelenato l’ambiente (…) Spero davvero che le voci di coloro che nel nostro territorio sono punto di riferimento per tanti cittadini possano levarsi a supportare questa persona perbene.”
Parole di supporto importanti quelle della Ciarambino, che conclude parlando di svolta: “ I cittadini campani ci chiedono una svolta, e chi fa politica deve sentire il dovere di compiere le scelte migliori. Io questo dovere lo sento e sono convinta che Sergio Costa sia la scelta migliore. Io sarò in prima linea e ho proposto la mia candidatura al Consiglio regionale e lavorerò a testa bassa come ho sempre fatto. E se Sergio Costa dovesse essere il nostro candidato presidente, io lo sosterrò e sarò al suo fianco, ancor più convinta che così riusciremo finalmente a dare risposte ai cittadini.”
Il M5S con Sergio Costa trova come presidente una figura di spessore per le elezioni regionali, e il supporto che il partito sta ricevendo per questa scelta fa capire la forza che avranno quando si andrà alle urne.
REDAZIONE
