Coronavirus-1200-690x362

 

Per ora, nel Cilento, i casi di Coronavirus rimangono 3: la biologa 26enne di Montano Antilia, la professoressa 57enne di Agropoli e l’estetista agropolese 34enne ed in dolce attesa. Tutte e tre le donne si trovano al Cotugno di Napoli. Intanto ieri da Sapri e Ascea arrivano notizie rassicuranti, visti i due casi di una donna ed un giovane risultati entrambi negativi.

Ad Agropoli, fase di stallo causata dai ritardi nell’analisi dei tamponi, considerata anche la mole numerosa di test che i laboratori sanitari si trovano ad analizzare. Si attende per i tamponi fatti a chi è stato a stretto contatto con l’estetista di Agropoli. Intanto il primo cittadino agropolese Adamo Coppola continua con la serie di provvedimenti presi per contenere al massimo i contagi da Coronavirus, e ai nostri microfoni, lancia un appello di solidarietà verso chi purtroppo è stato contagiato, con lo scopo di eliminare la gogna mediatica che si sta scagliando contro di loro.

Attesa anche a Vallo della Lucania, precisamente a Massa, dove si attendono i risultati dei tamponi per un’intera famiglia. La bimba di due anni ha febbre e polmonite, mentre la sorella e la mamma sono febbricitanti. La famiglia è stata a Siena a metà febbraio, qui potrebbero aver contratto il virus, se confermato dai test.

Oggi, dopo gli annunci dei risultati dei tamponi, sapremo di più sulla situazione effettiva del Coronavirus nel Cilento.

c.s.