1

Nuovo giorno e nuove misure restrittive per fermare il Coronavirus. E’ di ieri sera l’annuncio del Primo Ministro Giuseppe Conte che rende la nostra nazione quasi del tutto blindata. Infatti con il nuovo decreto dell’11 Marzo saranno chiuse tutte le attività commerciali non necessarie, rimarranno aperte tutte le attività che vendono beni di prima necessità come supermercati, farmacie ma anche edicole, tabacchi, benzinai, aziende agricole, meccanici, artigiani e idraulici.

Intanto, la situazione nel Cilento rimane stabile. Ieri, in comuni come Capaccio Paestum e Camerota ci sono state varie denunce per movimenti non necessari dalla propria abitazione, e al fine di far rispettare le disposizioni che sono arrivate dal Governo, nella serata di ieri, il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola ha annunciato che ci sarà una sorveglianza H24 sul territorio comunale.

E proprio ad Agropoli, tutta la cittadinanza resta in attesa dei 13 tamponi effettuati su cittadini agropolesi che sono stati a contatto con il 35enne risultato positivo al virus. I risultati, che si attendono da giorni, dovrebbero arrivare  nel primo pomeriggio.

Nel salernitano, però, si registra il primo caso di decesso collegato al Coronavirus. Un uomo 76enne di Bellizzi, deceduto lo scorso 10 Marzo, è risultato positivo al test del tampone.

PASQUALE D’AGOSTINO