polla-e1536653960611

E’ una situazione surreale quella che è trapelata nelle scorse ore dall’Ospedale di Polla. Lo scorso 10 Marzo, una 38enne calabrese che era in transito su di un autobus di linea nel Vallo di Diano ed in sosta a Sala Consilina, ha accusato un malore.

La donna, in seguito, è stata trasportata al nosocomio di Polla, dove è stata ricoverata, e sottoposta al test del tampone per accertarsi se fosse positiva o meno al Coronavirus. Ieri mattina, quando sono arrivati i risultati del primo tampone, che è risultato negativo, la donna è stata dimessa dalla struttura ospedaliera. Ma nella serata, è arrivato anche l’esito del secondo tampone, che è risultato positivo.

I familiari della donna sono stati immediatamente contattati appresa la notizia. Sono stati messi in quarantena 23 soggetti del personale medico del presidio ospedaliero valdianese, mentre i Carabinieri hanno rintracciato rapidamente le persone che erano sul pullman insieme alla contagiata. Intanto, tutti i reparti dell’Ospedale rimangono aperti, dopo la sanificazione degli ambienti dove è stata presente la donna.

Resta da capire, come sia stato possibile un errore del genere.

REDAZIONE