
Sono ormai virali le stupende immagini che vediamo sui social di persone della nostra regione che, in questo momento difficile per tutta la nazione, si riuniscono sui balconi delle proprie abitazioni e cantano l’Inno di Mameli, o anche classici della musica napoletana, in segno di unione e di speranza nella risoluzione di questo periodo critico.
Il Cilento, ovviamente, non sarà da meno. Dopo le varie iniziative di solidarietà che si stanno svolgendo nel nostro territorio, come gli striscioni colorati messi fuori dalle abitazioni con su scritto “tutto andrà bene”, che si vedono sempre più spesso, i cilentani si stanno organizzando per un grande flash mob, che riunirà tutte le persone in un forte ed unico applauso che si sentirà dai balconi delle case. L’appuntamento è per domani, 14 Marzo, alle ore 12.
Ad Agropoli, a dare il via al flash mob, sarà la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, con Don Bruno Lancuba che farà suonare le campane della chiesa per far partire l’iniziativa. “Il parroco ha accettato di suonare le campane, ritenendo che, in questo particolare momento storico, tutto ciò che possa aiutare le persone a sentirsi unite sia comunque un bene.” Queste le parole della Parrocchia agropolese, che si è dimostrata molto disponibile nei confronti degli ideatori del flash mob. L’appuntamento è per domani a mezzogiorno, tutti fuori ai balconi per un grande gesto di solidarietà nei confronti del nostro Paese che sta lottando a denti stretti.
Pasquale D’Agostino
