
Nella diretta di oggi della nostra emittente, terminata poche ore fa, è intervenuto come ospite anche Piero De Luca, membro della Camera dei Deputati per il PD e figlio del Governatore della Campania Vincenzo De Luca.
L’Onorevole De Luca ha preso parola sulla situazione della Campania nella battaglia al Coronavirus, focalizzandosi principalmente sulla sanità regionale e provinciale. Alla domanda sulla nota stampa del Codacons riguardo la crisi del Ruggi d’Aragona, De Luca ha parlato di presidi ospedalieri campani che arriveranno preparati ai picchi della pandemia che si prospettano nelle prossime settimane grazie ai nuovi posti letto e attrezzature che verranno fornite allo stesso Ruggi, al Procida, allo Scarlato di Scafati, ma anche ai plessi di Cava de’ Tirreni ed Eboli.
Riguardo l’Ospedale Civile di Agropoli, invece, ha dichiarato che in caso di necessità di ulteriori posti letto, anche il nosocomio agropolese potrebbe essere attrezzato per l’emergenza Covid-19. Quindi resta ancora grande incertezza riguardo il futuro dell’Ospedale di Agropoli, anche in una situazione di grandissima emergenza sanitaria in cui il nostro presidio potrebbe essere determinante per il Cilento.
PASQUALE D’AGOSTINO
