schettino

Nella nostra diretta, andata in onda ieri, fra i tanti ospiti è intervenuto anche il Dottor Salvatore Schettino, componente del Centro Operativo Comunale di Agropoli e coordinatore dei medici di medicina generale nell’ambito agropolese.

Il dottore, che al momento ricopre un ruolo importante nel contrasto del Coronavirus ad Agropoli, ha fatto varie riflessioni sull’argomento. “Noi medici di medicina generale siamo in prima linea, non faremo mancare il nostro apporto professionale e psicologico ai nostri pazienti (…) In questo momento d’emergenza tutti dobbiamo dare una mano, io credo che con la buona volontà e col senso di responsabilità di noi operatori sanitari e delle persone ce la possiamo fare” Parole che evidenziano l’impegno che tutta la sanità nazionale sta mettendo in questa battaglia.

In seguito, ha ricordato ai cittadini della proroga automatica fino al 30 Giugno del ticket d’esenzione sanitaria, invitando a non recarsi assolutamente all’Asl vista l’estensione automatica dei termini di scadenza dell’esenzione. Il dottor Schettino ha poi colto l’occasione per fare dei chiarimenti sulle mascherine: “Quelle adatte sono quelle da sala operatorio, non quelle col filtro, necessarie per il personale medico. E soprattutto va cambiata spesso (…) la mascherina serve, ma quello che ci salva la vita è il buon senso.”

PASQUALE D’AGOSTINO