
La giornata di ieri, per Agropoli, è stata relativamente tranquilla se messa a confronto con gli scorsi giorni che, fra tamponi positivi e nuove restrizioni in città, avevano un po’ scosso la cittadinanza agropolese.
Nel consueto aggiornamento serale del Sindaco Coppola, questa volta solo notizie pressoché buone. Per la questione contagiati da Covid-19 il Sindaco ha annunciato ulteriori tamponi negativi nei 26 effettuati in città, con gli ultimi 3 ancora da analizzare. Quindi Agropoli resta a 8 positivi su 23 tamponi attualmente analizzati, e in attesa dei risultati di 3. Nella conta totale, in città sono 11 i casi, a cui si va ad aggiungere una guarigione accertata. 8 casi positivi fanno parte dello stesso nucleo familiare compreso il ferroviere.
Adamo Coppola, inoltre, ha ritenuto necessario smentire categoricamente la classificazione di Agropoli come zona rossa, parlando solo di controlli più stringenti che non rendono assolutamente la città classificata come tale. Ieri si sono svolti anche i primi lavori di implementazione della tecnologia di scan della tessera sanitaria nei supermercati agropolesi, che entro giovedì dovrebbe essere attiva solo ai fini di monitoraggio e dal prossimo lunedì attiva anche in termini di eventuali sanzioni.
Mentre, sono state annunciate ulteriori iniziative, ovvero l’ordine da parte dell’Amministrazione di un grande quantitativo di mascherine per la cittadinanza, e l’attivazione di 3 numeri utili del Comune per quest’emergenza. Un recapito era già attivo per l’assistenza di chi si trova in quarantena obbligatoria, ed è il 3316601621. Dei 3 nuovi numeri, 2 sono dedicati a sciogliere i dubbi dei cittadini e per ricevere informazioni riguardo l’emergenza Covid-19, e sono il 0974827405 ed il 3881825945, mentre l’altro numero è per le famiglie che hanno bisogno di un sostegno economico in questa difficile situazione, ed è il 3896367472. I recapiti saranno attivi dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, mentre il Sabato solo la mattina.
P.D.
