
Continua ad aggravarsi la situazione del Vallo di Diano. Nonostante i contagi, almeno nella giornata di ieri, sono rimasti stabili con l’aumento di un solo caso, i decessi invece fanno preoccupare. Tra ieri e questa mattina i decessi sono passati da 3 a 5, un aumento rapido che desta molta preoccupazione.
Il contagio di ieri è il 73esimo nel territorio, e si tratta di un uomo di Pertosa, ma con residenza a Polla. Mentre i decessi riguardano un 72enne di Montesano sulla Marcellana, ricoverato all’Ospedale di Scafati, deceduto nella mattinata di ieri, nella notte invece al Luigi Curto di Polla, è stata registrata la morte di un anziano di Teggiano, contagiato da Covid-19, ma con ulteriori problemi di salute. Questa mattina, purtroppo, è stato verificato un ulteriore decesso, un 87enne che era ospite della casa di riposo di Sala Consilina, ma originario di Potenza.
Intanto, l’Ospedale di Polla, continua a potenziarsi per l’emergenza Coronavirus con la richiesta di sperimentazione del farmaco anti-artrite Tocilizumab.
REDAZIONE
