municipio-di-agropoli (7)
Non è ammesso rilassarsi e tornare ad essere superficiali, bisogna continuare ancora così, rimanendo a casa e uscendo solo per estrema necessità. Questo è quanto fuoriesce dalle parole del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, che ieri nella nostra diretta ha mostrato insoddisfazione per quanto è capitato ieri riguardo le uscite e le presenze in città.

Dai dati forniti dallo stesso Sindaco, nella giornata di ieri si può evidenziare un incremento quasi doppio dei controlli delle Forze dell’Ordine, dovuto ad una presenza di persone in strada non idonea alla situazione. Nonostante gli accessi in città siano rimasti sui 2000 e nonostante siano in vigore le due uscite a settimana per nucleo familiare, il dato preoccupante sono i 239 controlli con 10 persone denunciate, denunce dovute alla mancanza di motivazioni valide per stare fuori dalla propria abitazione.

La relativa tranquillità del momento, che si sta vivendo in città, non equivale alla fine del pericolo. Quindi l’invito del Sindaco è quello di continuare a rispettare le regole.

A ribadire il rispetto delle regole, si è espresso anche il Governatore De Luca riguardo il divieto di fare jogging e passeggiate, in seguito alla comunicazione del Viminale in cui si chiariva che c’è la possibilità di passeggiare sotto casa con il proprio figlio minore. De Luca ha ribadito che in Campania è assolutamente vietato uscire a passeggio ed il jogging, seguendo l’ordinanza regionale.

PASQUALE D’AGOSTINO