131355041-00c71741-30ee-4b86-9024-39eb3eeaa5c3

La giornata di ieri, nel territorio cilentano e valdianese, attesta un assestamento nei contagi, che già si verificava da qualche giorno. Nonostante si attendano ulteriori risultati di tamponi, la situazione sembra migliorare. 0 nuovi casi di Covid-19 in tutto il territorio del Parco, anche se, nel Vallo di Diano si registra la decima vittima del comprensorio.

Il decimo decesso accertato è un altro ospite della casa di riposo di Sala Consilina. Si tratta di una donna 87enne, che era stata trasportata insieme agli altri ospiti della casa di cura positivi al Campolongo Hospital di Eboli, dove è deceduta. Intanto dalla Regione arriva la proroga della “zona rossa” fino al 14 Aprile per Sala Consilina, Atena Lucana, Caggiano, Polla ed Auletta. Restano 111 i casi nel Valdiano.

Anche nel Cilento nessun nuovo contagio, ma resta confusa la situazione del San Luca di Vallo della Lucania. Infatti, l’infermiera del nosocomio, originaria di Cuccaro Vetere ma domiciliata a Vallo, che era risultata positiva negli scorsi giorni, dopo essere stata sottoposta ad un secondo tampone, e il quale è stato effettuato anche su tutto il personale medico venuto a contatto con lei, è risultata negativa. Lo ha annunciato la stessa infermiera, e anche gli altri sanitari erano risultati negativi. Ora c’è da capire se si tratta di un errore di comunicazione o di analisi, ma sicuramente la donna sarà sottoposta al terzo tampone, che dovrebbe dare una riposta definitiva sul contagio.

Nel Cilento i casi di Coronavirus restano 12 ad Agropoli (+ 2 decessi ed una guarigione), 3 a Vallo della Lucania, 2 a Sessa Cilento, 1 a Serramezzana, Laurino e Casal Velino. 1 anche a Cuccaro Vetere, ovvero l’infermiera, per la quale a questo punto si attende chiarezza.

REDAZIONE