Importante intervento di Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum, in diretta sulla nostra emittente riguardo l’Ospedale di Agropoli, che a breve diverrà Covid Hospital.

 L’ex primo cittadino agropolese ha innanzitutto chiarito che nessuno Sindaco cilentano ha protestato per la realizzazione del presidio Covid-19 ad Agropoli, ma anzi parlando di una decisione accolta bene da tutti, smentendo le parole di qualche giorno fa del Governatore De Luca dette nella sua conferenza stampa.

 “Abbiamo utilizzato questa emergenza per fare lavori importanti, utili anche per il dopo. Noi avremo bisogno dell’Ospedale e di riaprire la rianimazione. Si stanno facendo lavori di trasferimento del reparto di disturbi alimentari (sempre nella struttura agropolese) per avere la possibilità di aprire le 3 sale operatorie del week surgery, e quindi utilizzare le attrezzature già acquistate per 500mila euro. E’ prevista la riapertura anche della lungodegenza con vari posti letto. C’è un programma per il futuro, e c’è stato un lavoro incessante e intelligente. (…) E’ stata un occasione d’oro, ci siamo giocati una buona carta e c’è una strategia dietro la scelta di far diventare l’Ospedale di Agropoli un Covid Hospital.”

 Parole decise e di grande importanza riguardo il futuro dell’Ospedale Civile dopo l’emergenza Coronavirus, viste le domande che parte della cittadinanza si sta ponendo riguardo quello che sarà del presidio nel post-pandemia.

PASQUALE D’AGOSTINO