agropoli castello alto

Continua per Agropoli il favorevole momento di sviluppo urbano per la città. Dopo i vari interventi attuati dall’Amministrazione nel 2019, e i primi lavori realizzati nel 2020, tra cui la rotonda in località Mattine, il Sindaco Adamo Coppola ha annunciato ai nostri microfoni, varie opere pubbliche che verranno realizzate in città entro la fine dell’anno.

Le opere che a breve vedranno l’inizio dei lavori ad Agropoli, dalle dichiarazioni del Sindaco, saranno la nuova scuola primaria in località Mattine, per la quale è già stata fatta la cerimonia di posa della prima pietra, e le operazioni di dragaggio al Porto, che renderanno più profondi i fondali e permetteranno l’immissione nella zona portuale anche di mezzi marini più grandi.

Coppola, in seguito, ha annunciato anche degli interventi che sono in fase di finanziamento, ovvero:
500mila euro per la messa in sicurezza delle strade comunali che verranno finanziati nelle prossime settimane, 180mila euro per la rotatoria che sorgerà di fronte l’Ospedale Civile di Agropoli e anche 300mila euro per la manutenzione straordinaria del PalaDiconcilio.
Tutti questi lavori verranno terminati entro fine 2020. Inoltre si è parlato anche di un ascensore che verrà realizzato e fornito all’Istituto scolastico Gino Rossi Vairo.

Il primo cittadino agropolese ha anche parlato di opere che si stanno pianificando per il prossimo anno, come la nuova caserma dei Carabinieri e il Commissariato di Polizia che verranno realizzate entro il periodo Settembre-Dicembre 2021.

Quindi, in termini di opere pubbliche, si prospetta un importante biennio per la città di Agropoli, dopo i momenti di difficoltà vissuti dall’Amministrazione negli ultimi anni.

P.D.