Adamo-Coppola-sindaco-Agropoli

Arrivano duri provvedimenti da Palazzo di città dopo gli accadimenti delle ultime 24 ore riguardanti i contagi da Coronavirus ad Agropoli.

Ad annunciare le nuove decisioni prese dal Sindaco Adamo Coppola in coordinamento con il C.O.C., è lo stesso primo cittadino con un video su Facebook, in cui prima parla di un nuovo caso di contagio, appartenente allo stesso ceppo familiare dei 6 di ieri per un totale di 11 contagiati ad Agropoli, e poi comunica le scelte prese in seguito a questa situazione d’emergenza.

Gli importanti provvedimenti sono due: il primo è che ogni nucleo familiare avrà la possibilità di far uscire un proprio componente al massimo due volte alla settimana per approvvigionare la famiglia, mentre il secondo è che verranno bloccate tutte le vie d’accesso secondarie della città, rimanendo aperte solo le vie principali, che ovviamente saranno controllate costantemente.

Inoltre, al fine di controllare il rispetto della regola delle due uscite a settimana per rappresentante di ogni famiglia, verrà usata la tecnologia: all’accesso di ogni supermercato, e probabilmente anche di farmacie e tabacchi, verrà effettuata la lettura della tessera sanitaria e i dati confluiranno su di un database di proprietà del Comune, su cui sarà possibile controllare l’effettivo rispetto del provvedimento.

Il Sindaco Coppola, inoltre ha fatto sapere, che questi interventi richiederanno tempo e nei prossimi giorni farà sapere i dettagli sulle restrizioni e quando saranno attive.

REDAZIONE