Giornata difficilissima quella di ieri, per tutta la comunità di Agropoli, che purtroppo ha visto spegnersi Alfonso Migliorino, prima vittima cilentana del Covid-19. Sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per l’uomo benvoluto da tutti. Ma la battaglia va avanti, e nonostante la tristezza per la perdita, ieri è continuato il lavoro del Sindaco Coppola e dell’Amministrazione.

Nella mattinata di ieri, infatti, Adamo Coppola ha effettuato un’ulteriore visita all’Ospedale di Agropoli, in presenza del Dottor Mario Polverino, commissario nella creazione dei Covid Hospital campani, con cui si sono modificati alcuni aspetti della struttura, in particolare aspetti riguardanti l’isolamento di determinate aree per limitare al minimo la possibilità di contagio nel presidio. Importanti interventi che renderanno la struttura sempre più all’avanguardia in quest’emergenza.

Oltre questo, il primo cittadino di Agropoli ha annunciato che entro domani verranno chiuse le strade d’accesso in città secondarie e che da lunedì entrerà in vigore il controllo nelle uscite settimanali. Il Sindaco ha voluto anche parlare anche della situazione confusa riguardo i tamponi, chiarendo che sono 2 i restanti e che ieri sono stati rifatti dal 118, perché non arrivati nei laboratori. I risultati di questi test sono attesi per oggi.

I casi di Covid-19 ad Agropoli restano 12, con un guarito ed un decesso. Nel resto del Cilento ne sono stati registrati 6, 2 a Vallo della Lucania, 2 a Sessa Cilento, 1 a Serramezzana e il caso della biologa di Montano Antilia, dichiarata guarita.

PASQUALE D’AGOSTINO