
Per il secondo giorno consecutivo, continua lo sciopero degli studenti del Liceo Scientifico Alfonso Gatto di Agropoli per via del freddo nelle aule scolastiche.
Ormai questa situazione si ripete ogni anno al ritorno dalle vacanze natalizie, e a causa dell’inefficienza della gestione del sistema dei riscaldamenti, gli alunni sono costretti a seguire le lezioni in un ambiente freddissimo e a stare in classe con addirittura delle coperte addosso. L’impianto di riscaldamento è un sistema a battiscopa e vengono concesse dalla Provincia solo 6 ore giornaliere di accensione. Con lo scopo di attirare le attenzioni delle autorità e far risolvere questa situazione di disagio, gli studenti hanno deciso di continuare a scioperare.
La dirigente scolastica Anna Vassallo si è schierata dalla parte dei ragazzi e nella mattinata di ieri ha provveduto a misurare la temperatura in alcune aule. I termometri segnavano 14 gradi, quando la temperatura all’interno delle strutture scolastiche dovrebbe essere compresa tra i 18°C e i 22°C, come previsto dal Decreto Legislativo n.81/2008. In seguito a questo riscontro, la D.S. questa mattina si trova in Provincia e sta attendendo che i funzionari la ricevino al fine di trovare una soluzione immediata a questa problematica.
Ma per ora, il freddo continua, come continuano ad essere vuote le aule.
P.D.
