
Nella serata di ieri, sono arrivate delle nuove disposizioni da parte del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, per fronteggiare al meglio l’emergenza Coronavirus.
Coppola, ha provveduto ad annunciare con un post su Facebook le decisioni prese nella riunione di ieri con il Centro Operativo Comunale. Il primo provvedimento è quello di sospendere il mercato del giovedì per domani 12 Marzo, e con ogni probabilità non si svolgerà neanche nei prossimi giovedì. Poi, il primo cittadino ha parlato di una programmazione di controlli aerei tramite droni, al fine di evitare assembramenti di persone.
Mentre c’è anche un provvedimento per le attività di ristorazione, bar, vendita di generi alimentari, di frutta e verdura, di macelleria, di panificio, i quali operatori avranno l’obbligo di indossare mascherina e guanti monouso, e dovranno lavarsi le mani fra un cliente e l’altro e igienizzare le superfici di lavoro con una soluzione a base di alcool o cloro. Tali disposizioni sono fortemente consigliate per tutte le attività commerciali.
Il Sindaco Coppola ha colto l’occasione anche per dare novità sui 13 tamponi effettuati ad Agropoli, i quali esiti sono attesi tra questo pomeriggio e questa sera. E infine, ha annunciato di un inasprimento dei controlli sugli spostamenti in città, una verifica serrata da parte delle Forze dell’Ordine.
“Dobbiamo combattere il contagio, rispettiamo le regole, non cerchiamo scuse per disattenderle ma impegniamoci a capire il motivo per rimanere a casa: la difesa della pubblica incolumità” così conclude Coppola.
redazione
