
Bella iniziativa per Carnevale organizzata dal gruppo Facebook “Te lo regalo se vieni a prenderlo”, nato ad Agropoli nel mese di Dicembre da un’idea di Daniela e Teresa Orrico, ma che era diffusa in Italia da anni, con vari gruppi già creati.
Il gruppo ha come finalità quella di evitare lo spreco tramite il meccanismo del dono, e ognuna delle persone iscritte può pubblicare sulla pagina oggetti come elettrodomestici, divani, materassi, abbigliamento e giocattoli che non utilizza più, e invece di disfarsene li può regalare a chi mostra interesse nel riceverli.
Dopo aver riscontrato ottimi pareri fra gli agropolesi, il gruppo, per Carnevale, organizzerà la sua prima iniziativa. Per domenica 23 Febbraio alle ore 11 e 30, infatti, gli amministratori della pagina hanno organizzato un incontro in maschera per i bambini, che si terrà in Piazza della Repubblica, e a cui potranno partecipare anche i genitori.
I bambini, ciascuno con un regalo incartato da donare, si disporranno in cerchio con in mano il dono e inizieranno, da fermi, a intonare la canzone “Giro, girotondo…” facendosi passare i propri regali tra le mani. Al termine della canzoncina, il pacco che si ritroveranno in mano, sarà il proprio e potranno scartarlo.
Un’iniziativa importante, per far divertire i bambini e per fargli vivere un bel momento di aggregazione, ricevendo anche dei regali.
PASQUALE D’AGOSTINO
