COPPOLA00000000

Nella diretta giornaliera andata in onda sulla nostra emittente nella giornata di ieri, c’è stato il consueto intervento del Sindaco di Agropoli Adamo Coppola, con cui si è discusso di vari argomenti, ma collegati tutti ad un solo grande obiettivo: la difesa del territorio agropolese e dei suoi cittadini in questo periodo di grave emergenza.

Il Sindaco, in primis, ha annunciato la sospensione di tutti i tributi comunali fino al 31 Maggio. In questo periodo infatti, gli agropolesi non dovranno versare nelle casse del Comune le varie tasse che erano previste fino a fine Maggio. Un altro provvedimento preso da Coppola, questa volta annunciato a malincuore dal primo cittadino, è la chiusura del cimitero, visto l’esistente rischio di assembramenti.

Per far fronte al problema seconde case e agli arrivi in città di persone che hanno questi possedimenti ad Agropoli, è stato predisposto dal Sindaco un potenziamento del Corpo dei Vigili Urbani con nuove assunzioni a tempo determinato, al fine di ridurre al minimo i movimenti di entrata. “Garantiremo ai Vigili Urbani la possibilità di effettuare posti di blocco per limitare gli arrivi da paesi limitrofi”.

In chiusura del suo intervento, Adamo Coppola, è intervenuto anche sull’Ospedale di Agropoli, citando anche l’Ospedale di Scafati, designato come presidio per la cura dei contagiati da Covid-19 dalla Regione: “Mi aspettavo che i lavori cominciassero prima ad Agropoli che a Scafati (…) Non voglio alimentare polemiche, voglio che le cose si facciano non perché qualcuno lo impone, ma perché è giusto che si facciano. Sto attendendo, ma il tempo è quasi scaduto. Se si andrà ancora oltre, non resteremo con le mani in mano”.

P.D.