Nobile iniziativa quella che attuerà il forno Pizzicagnolo della città di Agropoli, che metterà il pane invenduto, realizzato quotidianamente, a disposizione delle famiglie più bisognose della città, ma anche del comune di Capaccio Paestum e in altre localita’ del Cilento e provincia.
Saranno i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile di Agropoli che ritireranno il pane ad orari prestabiliti, e procederanno alla consegna ai cittadini sul territorio agropolese . Una lodevole iniziativa solidale in questo momento delicato e critico.
In un periodo di grande difficoltà, nella città di Agropoli sono sempre più le persone che mettono a disposizione le loro attività e i propri beni per contribuire alle esigenze dei più deboli, che l’emergenza Coronavirus sta colpendo notevolmente, viste le conseguenze economiche, ma non solo, che sono susseguite dall’inizio dell’epidemia.
Un’importante scelta presa dalla società “ I sapori del Cilento 2 di Grambone Teseo & C. SAS”, che fa capire quanto sia fondamentale la solidarietà in questo momento storico così particolare, e che contribuisce a evidenziare quanto il popolo sia più unito che mai.
La società I sapori del cilento 2 di Grambone Teseo & c. sas è nata nel lontano 2001 come: un piccolo alimentari ( Classico di paese ) in Omignano scalo via nazionale,88 nel comune di Salento. Grazie alla passione per la panificazione del Titolare Teseo Grambone sperimentando prima a casa e successivamente nel forno localizzato in via pedemontana 36/39 Comune di Omignano, è iniziata le vera produzione.
Da qui l’ apertura del punto vendita adiacente al forno dove oggi avviene la produzione ed in seguito l’apertura del punto vendita ad Agropoli in Via Pio X. In seguito l’apertura di una nuova Società ( Pizzicagnolo srl ) e un nuovo punto vendita in via Magna Graecia nel comune di Capaccio Paestum e la distribuzione all’ingrosso di prodotti di panificazione e derivati su tutto il territorio nazionale.
Oggi, in questa grande emergenza, il lavoro quotidiano di queste persone sarà messo a disposizione della famiglie bisognose della città di Agropoli, Capaccio Paestum e del Cilento. Nessuno sarà lasciato solo.
RAFFAELLA GIACCIO

